A FABRIANO: 2 cori per Raffaello

Il Coro d Fabriano a Budapest per il Tour 2015
Tour corale, da Fabriano a Budapest e oltre…
22 luglio 2015
A Fabriano: “Love Songs 2”
27 gennaio 2016

Il Coro Giovani Fabrianesi, insieme ai bambini di Musigiocando e al Coro Ariose Vaghezze di Esanatoglia, sono lieti di presentare il Concerto:

“ALL I want for CHRISTMAS – 2 cori per Raffaello”

Una serata di musica, nata dall’idea di poter aiutare concretamente un’associazione che si occupa di bambini che soffrono e dei loro genitori, impotenti di fronte ad un dolore molto spesso insopportabile.

Locandina

L’Associazione Raffaello ha come primo obiettivo quello di portare un sorriso, per far dimenticare, almeno per qualche minuto, l’orrore della malattia. Non è poco, non è facile. Perchè dietro c’è un lavoro enorme di trasformazione del dolore in amore, della mera consapevolezza in entusiasmo e voglia di darsi da fare.”

Perchè si chiama così:

Raffaello aveva quattro anni ed era affetto da neuroblastoma.

raffaello

“Per contare i suoi anni bastavano le dita di una mano.
Eppure Raffaello è diventato un angelo, a causa di una malattia terribile che non gli ha lasciato scampo.
I suoi genitori, insieme ad altri, pur nel dolore, hanno fondato un’associazione che porta il nome del loro angelo, e si sono messi al lavoro.
Con un obiettivo semplice, consapevoli che non avrebbero potuto lottare per sconfiggere il male che gli ha strappato Raffello, ma certi che dalla loro esperienza, avrebbero potuto rendere più spensierato il tempo di quei bambini che, purtroppo, passano i giorni nelle stanze degli ospedali oncologici.”
“Spettacoli, gite, viaggi e tutto ciò che possa permettere ai piccoli pazienti, ricoverati nel Centro di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Salesi di Ancona, di dimenticare la loro malattia per qualche giorno, o almeno per qualche ora.”

Se volete saperne di più: http://www.associazioneraffaello.org/

Ogni altra parola diventa superflua. Aiutateci ad aiutare.

“Tutto quello che vogliamo per Natale”… è la vostra presenza numerosissima,nella splendida cornice del Teatro Gentile di Fabriano, per trascorrere una bellissima serata in musica, all’insegna della soliderietà.

Vi aspettiamo

PREVENDITA BIGLIETTI: Edicola La Rovere – Via Ramelli,3 – Fabriano