Concerto, che amore di note!

A Fabriano: “Love Songs 2”
27 gennaio 2016
Coro Giovani di Fabriano in Croazia
Da Fabriano alla Croazia: giro di boa per il Coro Giovani Fabrianesi
21 agosto 2016

Da l’Azione del 27 febbraio 2016

Redatto e fatto pubblicare da Doris Battistoni

Metti una domenica uggiosa, con un vento fastidioso …e l’invito di un Coro.

Love Song 2 locandina web

Locandina “Love Songs 2”

Si può proprio dire che la musica cambia!

Il Coro dei Giovani Fabrianesi ha pensato a tutto per rendere il 14 febbraio festa di S. Valentino, una serata da ricordare.

Alle 19.30 una deliziosa cena a buffet, con tante prelibatezze e posti a sedere per tutti al Ridotto del Teatro.

Realizzazioni in carta a cura di Weddy’s Angels Wedding Planner
Catering a cura di Ristorart

Una sontuosa scenografia di addobbi cartacei, rigorosamente in rosso, creati dalle abili mani delle Weddy’s Angels, ha impreziosito l’atmosfera, insieme agli intermezzi musicali che non sono mancati durante il banchetto.

_DSC4031 rid

Particolare dell’allestimento Weddy’s Angels Wedding Planner

Poi alle 21.30 trasferimento al Teatro Gentile per il Concerto Love Songs 2 con la direzione di Fabio Teatini.

Molte le persone presenti ad assistere ad un’esibizione piacevole e coinvolgente. Tante canzoni, ma non solo, uno spettacolo completo, con momenti di acrobazie circensi delle bravissime ragazze del Circo in Valigia”,

_DSC4273rid

“Circo in Valigia”

la fisarmonica del maestro Trivellini,

Diego Trivellini

il tango di Tania e Daniele.

Daniele Mimotti e Tania Bucciarelli

Il teatro si è scaldato all’ascolto di brani rigorosamente nuovi rispetto alla scorsa edizione. Quest’anno, pur essendo sempre l’Amore protagonista indiscusso, nelle sue diverse declinazioni, ci è stato raccontato il suo aspetto imperfetto, proprio perché sentimento umano, e dunque espressione dei difetti e delle difficoltà della vita quotidiana.

Un coro quello dei Giovani Fabrianesi che è cresciuto nel tempo, capace di muoversi in un repertorio che comprende sia brani di autori italiani che stranieri quali Pino Daniele, Battisti, Elton John, Elvis Presley, Matia Bazar, Zucchero, Sting ed i Police e che può contare sull’accompagnamento dell’ormai rodato gruppo di ottimi musicisti: Paolo Lepri, Paolo De Maria, Stefano Mezzanotte e Cristiano Pascucci.

12728768_10206828845294401_5332941724908753956_n

Il Coro Giovani Fabrianesi
con Diego Trivellini e con i musicisti:
Cristiano Pascucci, Stefano Mezzanotte, Paolo Lepri e Paolo De Maria
Direzione: Fabio Teatini

Non ci rimane che attendere le prossime performance del Coro, che a quanto pare, non si faranno attendere a lungo, perché voci riportano che il loro calendario sarà ricco di eventi.

Complimenti a tutti e …avanti così!

Il Coro Giovani Fabrianesi ringrazia Doris Battistoni per la calorosa partecipazione al Concerto e per aver scritto e fatto pubblicare questo bellissimo articolo.

Ad maiora!