Il coro di Fabriano a quota 250, verso il Trentennale … e oltre!

Coro Giovani Fabrianesi - Programma Radio -Sweet Home Fabriano
I “Giovani Fabrianesi” a SWEET HOME Fabriano
16 gennaio 2017

Dall’inizio dell’anno 2017, cominciato con la partecipazione alla trasmissione  “Sweet Home Fabriano” di Radio Gold Fabriano , il Coro Giovani Fabrianesi  ha dato il suo contributo artistico a varie manifestazioni a Fabriano e dintorni:

– “Cantanti fabrianesi – Il ritorno”, spettacolo per beneficenza organizzato dall’ Inner Wheel di Fabriano che ha permesso la prima esibizione congiunta del Coro Giovani Fabrianesi insieme allo Young Singers Choir

Locandina “Cantanti Fabrianesi” IL RITORNO

Coro Giovani Fabrianesi – Dirige il M° Emilio Procaccini

Young Singers Choir – Dirige il M° Paola Paolucci

– “Ricordando Giorgio “, un concerto di vari cori come omaggio al Maestro e amico Giorgio Spacca, recentemente scomparso.

Locandina “Ricordando Giorgio…”

– La partecipazione al Palio di S.Giovanni con il lungo concerto “Metti il Pop in Palio 2

Locandina “Metti il Pop in Palio 2”

Coro Giovani Fabrianesi sul Loggiato San Francesco  – “Metti il Pop in Palio 2 – Dirige il M° Emilio Procaccini

– “E’  per te “, l’incontro/concerto a Cerreto d’Esi per ricordare Serghey Procaccini, che ha visto anche una collaborazione inedita tra il Coro e gli amici dell’Orchestra Concordia.

Locandina dell’evento organizzato dal Gruppo Scout Cerreto 1 in collaborazione con la famiglia

Coro Giovani Fabrianesi e Orchestra Concordia insieme per Serghey

Con la partecipazione alla manifestazione di Cerreto, il Coro può ora vantare d’aver eseguito 250 esibizioni dall’inizio della sua storia. Una storia cominciata nel novembre 1987, quasi 30 anni fa.

Ed è una coincidenza di buon auspicio che il traguardo rappresentato da questo numero tondo di concerti sia stato raggiunto proprio con il trentennale del Coro alle porte, l’importante evento di fine anno le cui prove impegneranno la formazione corale/strumentale fin da settembre  prossimo, e che permetterà di celebrare degnamente il lungo cammino di passione per la musica in amicizia, che ha portato il Coro Giovani Fabrianesi fino ad oggi.

Con questo bel risultato in tasca, e in attesa del nuovo evento, per questa estate 2017 il Coro si prende una meritata e lunga pausa agostana.

Buona estate, Coro!