parallax background

coro fabriano repertorio
Repertorio
7 dicembre 2016
Il "Coro Giovani Fabrianesi", fondato nel 1987, svolge attività concertistica al fine di promuovere la musica ed accomunare giovani e meno giovani. Dal 1989 si è trasformato in una società cooperativa senza fini di lucro: devolve infatti gli utili, derivati dai concerti eseguiti, in beneficenza ad enti ed associazioni umanitarie.

"Natale è"
30 Dicembre 1988 - Teatro Gentile - Fabriano

Ha eseguito oltre 250 concerti in tutta Italia cercando di farsi apprezzare per quelle caratteristiche peculiari proprie del repertorio, formato da oltre 160 brani, che spazia dalla polifonia corale classica alla musica contemporanea spesso armonizzata dai musicisti che collaborano con il coro stesso.

"Quei Favolosi Anni '60"
11 Giugno 1989 - Piazza del Comune - Fabriano
Dirige il Maestro Emlio Procaccini

Tra i concerti più importanti vale la pena di ricordare la partecipazione alla trasmissione “L'Italia delle regioni” con una diretta trasmessa dalla terza rete televisiva nazionale, la partecipazione alla Messa Solenne celebrata da Giovanni Paolo II presso la Basilica di San Venanzio in Fabriano il 19 marzo 1991 (diretta televisiva su Rai 1), la partecipazione a diverse Rassegne Corali tra cui quella natalizia nell'Abbazia di S. Elena a Serra San Quirico (An), Corimarche a Tolentino (Mc), Jesi (An), Sassocorvaro (PU), Monte San Vito (An) , Esanatoglia (Mc), la partecipazione al meeting internazionale “Africa Mission” a Piacenza, l'esecuzione di alcuni concerti con il cantautore don Giosy Cento, la partecipazione alla stagione di prosa presso il Teatro Gentile di Fabriano con la Compagnia della Rancia per l'esecuzione degli interventi corali del musical “Cabaret”. Più recentemente, il Coro ha partecipato con successo al 3° World Music Festival di Praga (rep.Ceca), si è esibito in Ungheria (Budapest, Dorog), e al concorso internazionale "Chorus Inside Croatia" in Rovigno si è qualificato nella fascia Golden per la categoria Gospel-Pop-Modern.

"3° World Music Festival Praha"
23/28 Agosto 2014
Dirige il Maestro Dino Casanova

Effettua inoltre scambi con corali italiane e straniere. È generalmente accompagnato da un gruppo di musicisti. Il Coro si prefigge anche di educare alla musica, qualunque sia la forma, e partecipa alle attività di programmazione musicale della città di Fabriano.