Chi Sogna può Volare
22 aprile 2018
4 aprile 2019
Fabriano Choral Festival

Dal 4 al 7 luglio, organizzato dal Coro Giovani Fabrianesi e dalla Pro Loco locale, Fabriano ospiterà il Festival di Canto corale che porterà tante e nuove voci in città.

Contando sulla sua poliedrica tradizione nell’arte del canto polifonico, la città di Fabriano sarà il naturale luogo di un incontro tra gruppi corali nazionali e internazionali. Sarà la loro occasione per conoscere la nostra città nel modo che più amano: cantando insieme nei suoi luoghi più belli, così da conservare il ricordo di questo evento.

I Cori saranno ospitati nelle locali strutture alberghiere e saranno accompagnati nel loro viaggio alla scoperta della vasta cultura cittadina, dei suoi musei e dei suoi preziosi luoghi, e sarà l’occasione per uno scambio di musica e di umanità tra le compagini vocali.

Si potrà apprezzare la loro polifonia nei concerti in piazza della cattedrale S.Venanzo e naturalmente dentro lo splendido Teatro Gentile, ma anche durante la festosa sfilata musicale per le vie del centro città.

Il fine settimana di turismo canoro si concluderà con un’indimenticabile visita delle vicine Grotte di Frasassi, dentro le quali i cori avranno accesso al mondo magico dell’ipogeo, per godere di un ambiente di rara suggestione. Questo momento metterà un sigillo indelebile al loro ricordo di questi giorni trascorsi nelle nostre terre.

Programma riservato ai gruppi corali:

Fabriano Choral Festival - programma

Fabriano Choral Festival – programma

Per Richiesta Informazioni e Iscrizioni compilare il seguente Form:

Nome del Coro

Città

Nazione

Numero coristi

Numero accompagnatori

Genere musicale
TradizionaleSacraGospelPop/rockLiricaAltro

Ulteriori contatti: