I “Giovani Fabrianesi” a SWEET HOME Fabriano

Young Singers Choir e gli allievi della scuola di canto Direttore M° Paola Paolucci
A Fabriano il “Saggio di Natale”
15 gennaio 2017
Il coro di Fabriano a quota 250, verso il Trentennale … e oltre!
26 luglio 2017
Mostra tutto
Coro Giovani Fabrianesi - Programma Radio -Sweet Home Fabriano

Coro Giovani Fabrianesi - Programma Radio -Sweet Home Fabriano

Il Coro Giovani Fabrianesi ha iniziato il 2017 con una bellissima ed emozionante esperienza radiofonica partecipando per la prima volta ad una trasmissione live, invitato da SWEET HOME Fabriano presso Radio Gold Fabriano.

Coro Giovani Fabrianesi - Home Sweet Fabriano

Coro Giovani Fabrianesi – Sweet Home Fabriano – Radio Gold Fabriano

“Sweet Home Fabriano” è un progetto radiofonico e musicale proposto da un team di musicisti e critici musicali di tutto rispetto del panorama musicale fabrianese.

Un format radiofonico che vede presenti le Associazioni Fabriano Pro Musica, Rock&Words e Papersound.

Il programma, condotto in studio da Leonardo Home con la partecipazione di Francesco Bellocchi, Massimo Max Salari, Fabio Bianchi, Michele Quirini e Alessia Cimarelli, racconta la Fabriano musicale di ieri, oggi e domani con le cronache di una città che ha vissuto, vive e vivrà di musica. Molti gli ospiti in studio e i collegamenti con artisti e critici musicali di livello nazionale.

Coro Giovani Fabrianesi - Home Sweet Fabriano 1

Il Direttore M° Emilio Procaccini con Massimo Max Salari

Nella puntata di lunedì 9 gennaio, la corale fabrianese, diretta dal M° Emilio Procaccini, è intervenuta in diretta, presentando cinque brani, scelti dal vasto repertorio a sua disposizione:

“Sognando California” – Dik Dik

“Barbara Ann” – Beach Boys

“I Only Want to Say” – “Jesus Christ Superstar”

“Hallelujah” – Leonard Cohen

“Suspicious Minds” – Elvis Presley

Tra un brano e l’altro, l’intervista di Massimo Max Salari e Fabio Bianchi al Direttore del coro Emilio Procaccini e al Presidente Sandro Cappelletti, ha spezzato un po’ la tensione delle esibizioni live che via via si sono susseguite ed ha portato in studio metaforicamente anche tutti i coristi che per motivi di spazio non sono potuti intervenire direttamente.

Coro Giovani Fabrianesi - Home Sweet Fabriano 2

Direttore Coro M° Emilio Procaccini – Massimo Max Salari
in regia: Marco Antonini – Fabio Bianchi
Sweet Home Fabriano – Radio Gold Fabriano

Sicuramente per il Coro Giovani Fabrianesi cantare in diretta radiofonica è stato un modo per ampliare il suo bagaglio culturale e musicale. Le emozioni vissute nei secondi che hanno preceduto l’inizio di ogni esecuzione, scanditi dal conto alla rovescia dall’altra parte del vetro della regia, hanno fatto trasalire il cuore in gola, ma hanno lasciato un ricordo bellissimo di una serata trascorsa insieme a persone che di Musica se ne intendono, con la consapevolezza che la radio entra nelle case, nelle auto e in mille altri posti dove ognuno di noi è libero di sognare.

Il Coro ringrazia veramente di cuore Radio Gold Fabriano per l’ospitalità, Marco Antonini per la regia, Massimo Max Salari e Fabio Bianchi per averci invitato a partecipare e a vivere una serata veramente emozionante, con l’augurio che possa essere un trampolino di lancio per altre splendide collaborazioni.