INAUGURAZIONE NUOVA SEDE

“NOTE PER L’EMILIA”
2 gennaio 2013
25… DI TUTTO UN POP!
13 giugno 2013

“IL CORO GIOVANI FABRIANESI TAGLIA IL NASTRO”

Per il Coro Giovani Fabrianesi, il 2013 è iniziato all’insegna dei buoni auspici.

Dopo tanto peregrinare, perché nell’arco degli anni si è visto costretto a cambiare diverse volte il suo “domicilio” , giovedì 10 gennaio, il Coro Giovani Fabrianesi ha finalmente preso la sua “residenza” in P.zza Fabi Altini, nel Complesso Monumentale di S. Benedetto.

Da un progetto partito nel lontano 2002, una volta completati i suoi lavori di restauro,  il Complesso prevedeva che la sua destinazione fosse quella di polo museale  culturale, atto ad ospitare le varie associazioni cittadine e, con una cerimonia di consegna del 20 aprile 2012, si è concretizzata questa possibilità.

Questa sede, coniuga una maggior capacità operativa, con una sede prestigiosa dal punto di vista storico ed artistico, quindi il massimo che si possa auspicare per una realtà che vuole operare nel contesto culturale della città.

img_0001

il Presidente Sandro Cappelletti, Il nuovo Direttore M° Dino Casanova, il Consiglio Direttivo e tutti i coristi, vogliono ringraziare: la “vecchia” Amministrazione Comunale  per aver realizzato un obiettivo inseguito 25 anni e, allo stesso tempo, la “nuova”,  per le opportunità future che potranno prospettarsi, nell’interesse della Comunità Fabrianese.