“NOTE PER L’EMILIA”

27 novembre 2012
INAUGURAZIONE NUOVA SEDE
15 gennaio 2013

“NOTE PER L’EMILIA” Concerto di beneficenza che abbiamo fortemente voluto e con grande determinazione siamo riusciti a realizzare.

Come ogni evento importante, ha avuto le sue difficoltà, ma la voglia di portare a termine questo progetto, ha superato qualsiasi ostacolo.

La Croce Azzurra di Fabriano, il Coro Giovani Fabrianesi e il Corpo Bandistico Città di Fabriano, uniti dalla voglia di solidarietà e con la consapevolezza che la Musica riesce sempre a “toccare” i sentimenti di ognuno di noi,  sono riusciti a riempire una grande sala come quella della “Rosa Nera”, con circa 700 persone.

Salire sul palco e vedere tanto pubblico in attesa della nostra esibizione, ci ha fatto arrivare il cuore in gola, i battiti sono aumentati e l’adrenalina… ha fatto il resto.

Il concerto è stato caratterizzato da una staffetta tra il Coro con il M° Dino Casanova e la Banda con il M° Andrea Patassini, e ha offerto a chi ascoltava, brani musicali di vario genere, che spaziavano tra il classico, il musical ed i generi pop e jazz, senza dimenticare le sonorità più natalizie, con il gradito coinvolgimento anche dei più piccoli. A conclusione la Croce Azzurra ha proiettato un filmato sul suo operato, mostrando le immagini dei suoi volontari, sempre pronti ad intervenire nel momento del bisogno.

Un plauso particolare dobbiamo farlo al nostro M° Dino Casanova, al suo primo Concerto Natalizio con il Coro, perché ha saputo interagire perfettamente con quello che è lo stile della corale, portando con sé la sua simpatia, la sua professionalità e apportando un contributo notevole alle armonizzazioni.

Vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa avventura, aiutandoci nella sua realizzazione:

GRAZIE infinite a Fabrizio Palanca e Simone Chiodi per averci ospitato alla “Rosa Nera”, permettendoci così di accogliere un pubblico così numeroso;

un GRAZIE immenso va a Fabrizio Pignatti, Presidente dell’Associazione “Una Scuola per Mirandola” , alla segretaria, Sonia Agrate  e a tutta la Delegazione, per averci fatto l’onore di essere presenti alla serata;

un ultimo GRAZIE , ma sicuramente il più importante, va a tutti voi che siete venuti ad ascoltarci, perché senza la vostra presenza, non saremmo riusciti a realizzare quello che era il progetto iniziale: la “BENEFICENZA”. Con il vostro contributo, siamo riusciti a raccogliere 2.609.00 euro, che abbiamo consegnato direttamente nelle mani del Presidente dell’Associazione.

Siamo fieri di sapere che abbiamo contribuito, nel nostro piccolo, alla ricostruzione della scuola elementare “Dante Alighieri” di Mirandola e ci auguriamo di cuore che i bambini rientrino il più presto possibile nelle loro aule, per riprendere le loro attività scolastiche nella più assoluta normalità e serenità, alle quali hanno pienamente diritto.

Nell’attesa di festeggiare tutti insieme i primi “25 Anni” di attività, il Coro Giovani Fabrianesi vi Augura uno splendido 2013 pieno di serenità e di Musica, capace di riscaldare sempre e comunque il cuore di ognuno di noi.