Tour corale, da Fabriano a Budapest e oltre…

Missa Tango di Marco Agostinelli al Festival Fabriano con il Coro Giovani Fabrianesi
“Missa Tango” al Fabriano Festival 2015
24 giugno 2015
A FABRIANO: 2 cori per Raffaello
5 dicembre 2015
Il Coro d Fabriano a Budapest per il Tour 2015

Il Coro di Fabriano a Budapest per il Tour 2015

L’estate del Coro Giovani Fabrianesi, dopo le esibizioni a “Lo spirito e la Terra-Fabriano Festival 2015”, prosegue con il “Tour 2015 – All around the POP“.

Nell’agosto 2014, il Coro di Fabriano era a Praga, a rinverdire la mitica capacità concertistica estiva e innalzandola ad un inedito livello internazionale. Quel galvanizzante mix di musica, viaggio e amicizia ha condotto il Coro, in questa estate 2015, a rilanciare con una tournée di concerti.

Il coro di Fabriano alla sagra di carbonesca di gubbio

Il Coro Giovani Fabrianesi alla Sagra a Carbonesca di Gubbio

Il Coro prenderà dapprima lo slancio partecipando il 29 luglio alla sagra paesana che si tiene a Carbonesca di Gubbio (PG), e poi….

il coro giovani fabrianesi a budapest per un concerto ai bastioni dei pescatori

il Coro Giovani Fabrianesi a Budapest per un concerto al Bastione dei Pescatori

.. il Coro farà rotta verso l’affascinante Budapest. Di questa città, si potrà subito ammirare la bellezza dall’alto del Bastione dei Pescatori, luogo del primo concerto previsto per il 1° agosto .
Il 2 agosto sarà poi la volta di un’esibizione al 42° Incontro Internazionale di Cori nell’Auditorium del Centro Culturale di Dorog, città situata a nord della capitale magiara.
Non mancherà l’occasione di conoscere nuovi amici e apprezzare le scelte e le qualità musicali dei gruppi corali partecipanti.
Fondere le proprie voci in armonie senza confini è un’arte che ci fa sentire meno distanti; così il Coro sarà a Budapest e a Dorog portando nel proprio cuore la natìa Fabriano quale ambasciatrice d’Italia.
Faranno da sfondo le bellezze architettoniche e storiche, da quelle millenarie alle più moderne, nonché il contatto con antiche tradizioni mescolate al presente.

il Coro Giovani Fabrianesi a Pignola

il Coro Giovani Fabrianesi a Pignola (PZ)

Poco dopo il ritorno a Fabriano… si ripartirà! Stavolta facendo rotta a sud, verso le terre lucane di Pignola in provincia di Potenza, dove il Coro Giovani Fabrianesi si recherà anche per raccogliere un invito formulato un anno fa a Praga: allora, l’organizzazione del World Music Festival di Praga, apprezzando le esibizioni del Coro, gli offrì ospitalità  come “special-guest” in un festival locale. Per onorare questa lusinghiera richiesta, quasi a raccogliere i frutti dell’estate concertistica precedente, il Coro si è preparato ad uno sforzo extra, e si esibirà all’oasi WWF di Pantano e poi nella stessa cittadina di Pignola.
Immancabilmente, nella pausa tra un concerto e l’altro, si riproporrà il dolce vagare tra luoghi di riconosciuto valore, come nella Matera dei suoi ancestrali “sassi”.

Coro on Tour 2015 da Fabriano a Budapest Pignola Carbonesca

Coro on Tour 2015 “ALL AROUND THE POP” da Fabriano a Budapest, Pignola, Carbonesca

Oltre al nostro direttore e ai nostri musicisti, che sono stati più instancabili che mai, ringraziamo la Fondazione Carifac per aver dato riconoscimento al valore della nostra stagione estiva concertistica contribuendo alla realizzazione di questo nostro Tour 2015.

Queste avventure del Coro Giovani Fabrianesi saranno raccontate anche nei canali social del coro  (sito facebook, gruppo facebook) .

Seguiteci !